Processioni della Settimana Santa di Mendrisio (Processions de la Semaine sainte à Mendrisio)
Le processioni della Settimana Santa si svolgono nella storica città di Mendrisio il Giovedì Santo e il Venerdì Santo, attirando oltre 10.000 spettatori. Durante le processioni, le luci della città sono spente e le strade sono illuminate da trasparenze: dipinti traslucidi montati su cornici di legno e illuminati dall'interno. La Processione del giovedì è dedicata alla messa in scena della Passione e delle Stazioni della Croce, mentre la Processione del Venerdì Santo è più austera. Centinaia di uomini e donne si offrono volontari per organizzare le processioni, a cui partecipano una grande parte della popolazione.
### FRANCAIS ###
Processions de la Semaine sainte à Mendrisio
Les processions de la Semaine sainte ont lieu dans la ville historique de Mendrisio les soirs du Jeudi et du Vendredi saints et attirent plus de 10 000 spectateurs. En ces occasions, les lumières de la ville sont éteintes et les rues ne sont plus éclairées qu’à la lueur des « transparents », des peintures translucides montées sur des cadres en bois et illuminées de l’intérieur, qui sont fabriquées à l’aide d’une technique de peinture particulière datant de la fin du XVIIIe siècle.
su questo argomento:
Nomination file/Dossier de candidature
Series: Inscriptions on the Intangible Heritage Lists
Tipo: Documentary
Durata:
Produzione e personalità:
Director: Roberto Luzzani
Publisher: Fondazione Processioni Storiche di Mendrisio; Amila Entertainement sagl
Coproducer/sponsor: Ente Regionale per le sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio
Pubblicato in:
Diritti: Fondazione Processioni Storiche di Mendrisio
AUTORIZZAZIONE: per domande sulla licenza di questo materiale, si prega di contattare direttamente il titolare dei diritti o gli autori. Potresti anche consultare la nostra FAQ FAQs 4 to 7 (in inglese)
